Miglior smartphone Android 5 pollici

Cerchi il miglior smartphone android 5 pollici? consulta la mia guida all'acquisto, sempre aggiornata, in cui ti svelerò il miglior Android 5'' per te.

miglior smartphone android 5 pollici

In questo articolo vi svelerò la mia classifica del miglior smartphone Android 5 pollici del momento. Molti infatti desiderano smartphone dal display sempre più grande, preferendo avere un’unica soluzione a quella che personalmente prediligo, ovvero smartphone più tablet. I vantaggi sono molteplici: si può navigare su internet in maniera più pratica ed agevole, si può fruire di contenuti multimediali con più facilità e leggere libri o pdf diventa un qualcosa di semplice ed immediato.

Quali caratteristiche deve avere il miglior smartphone Android 5 pollici?

In questa classifica vi elencherò smartphone 5 pollici economici, smartphone 5 pollici top di gamma, ed in generale (come penso abbiate intuito) vi elencherò quali possano essere i migliori smartphone 5 pollici ma suddivisi per fascia di prezzo.

Tuttavia, non solo il prezzo è un fattore da valutare per la scelta di un buono smartphone Android. Altre caratteristiche difatti, possono concorrere ed essere determinanti al fine di poter valutare il miglior smartphone Android 5 pollici.

Prima di tutto, si deve partire dal presupposto che se state leggendo questo articolo volete uno smartphone con schermo grande. Come diretta conseguenza, il display (che è la parte che più ritenete importante nello smartphone) deve essere ottimale. Niente display quindi con colori slavati, o con bassa risoluzione. Il display del miglior smartphone Android 5 pollici difatti deve essere luminoso, con risoluzione quanto più alta possibile al fine di avere una densità di pixel per pollice ottimale, al fine di garantire la migliore leggibilità sotto ogni condizione di luce.

Inoltre, e mi riferisco al software, il miglior smartphone Android 5 pollici dovrà prevedere delle gesture che siano in grado di rendere accessibile tutta l’interfaccia grafica dello smartphone utilizzando una sola mano. Lo so non è indispensabile, tuttavia risulta comodo in tutte quelle situazioni nelle quali sarete impossibilitati ad utilizzare entrambe le mani, e non potrete raggiungere il menu delle notifiche per leggere quella notifica che aspettavate da tempo.

Miglior smartphone Android 5 pollici max 100 euro

Iniziamo la rassegna parlando degli smartphone 5 pollici economici. Questi smartphone sono particolarmente indicati per coloro i quali si apprestano ad entrare nel mondo degli smartphone dal display grande, e non sono sicuri di voler continuare a restarci. In tal caso, l’acquisto di uno di questi smartphone che vi propongo potrà essere utile a saggiare il terreno e capire se uno smartphone dal display da 5 pollici possa essere una scelta opportuna per voi o meno, ed in caso utilizzare lo smartphone da 5 pollici economico appena acquistato come muletto e rivolgersi successivamente ad uno smartphone Android 5 pollici di una fascia di prezzo superiore.

Oukitel C5 Pro

miglior smartphone android 5 polliciEconomico, con buon assemblaggio, e con un buon display. Con queste poche parole potrei liquidare Oukitel C5 Pro. Ed in effetti, per il prezzo al quale viene venduto, ci ritroviamo di fronte ad uno smartphone Android 5 pollici dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Il display ha una risoluzione HD da 1280 x 720 s con buon angolo di vi, monta un SOC MTK6737 Quad Core con frequenza massima di 1.3 GHz ed ha 2 GB di RAM. Gira bene, non ha particolari lag e monta Android 6.0 MarshMallow personalizzato dal produttore.

↓ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Asus ZenFone Go

Tra gli smartphone 5 pollici economici particolare pregio occupa pure Asus Zenfone Go.miglior smartphone android 5 polliciOttimo il display da 5 pollici per la sua fascia di prezzo, offre una buona qualità dei coloricon una risoluzione di 854 x 480 pollici. La risoluzione non è elevatissima è vero, tuttavia si legge bene e risulta luminoso e leggibile anche in condizioni di luce solare diretta.

La fotocamera posteriore è da 8 megapixel: le foto vengono abbastanza bene, mentre in notturna nasce del rumore digitale, a cui il flash led (molto potente) mette una pezza. Ha 1 GB di Ram, 8 GB di memoria interna espandibili via microSD, ed arriverà nelle vostre mani con Android 5.1 lollipop. Ottima l’autonomia: la sua batteria ed il SOC poco energivoro vi faranno arrivare tranquillamente a sera.

↓ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Miglior smartphone Android 5 pollici sotto 200 euro

Alziamo la soglia di prezzo, e parliamo ora di smartphone Android 5 pollici fascia max 200 euro.

Huawei P8 Lite

miglior smartphone android 5 polliciIl primo smartphone Android 5 pollici al di sotto dei 200 euro, è sicuramente il Huawei P8 Lite. Huawei è una azienda fresca e dinamica, ed ha dimostrato come “cinese” non equivalga a “cinesone”, e questo P8 lite ne è la prova più evidente. E’ uno smartphone con display quasi borderless (ovvero senza cornici laterali), con un SOC proprietario Hi-Sliicon octa-core a 64 bit, 2 GB di RAM, fotocamera da 13 megapixel (anteriore da 5), ed un display IPS LCD HD con risoluzione 1280 x 720 pixel che si vede bene sotto ogni condizione di luce, con ottima luminosità ed eccellenti angoli di visione. Ottima anche la batteria integrata da 2200 mAh: non è molto è vero, ma complice anche il SOC poco dispendioso, vi porterà a cena con un uso medio.

↓ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

LG K8 2017

miglior smartphone android 5 polliciAnche LG ha puntato molto in questa fascia di prezzo, presentando il suo LG K8 2017. Questo a mio parere è il miglior smartphone Android 5 pollici dell’azienda in questa fascia di prezzo. Il display è un pannello IPS LCD in formato 16:9 da 5” HD con risoluzione 1280 x 720 con un ottimo contrasto e saturazione, ed una riproduzione dei colori davvero eccezionale. Gli angoli di visione sono ottimi, e la leggibilità sotto luce diretta davvero soddisfacente.

Ha una fotocamera da 13 megapixel che fa foto molto buone, anche in condizione di scarsa luminosità. Tra le chicche, la radio FM.

↓ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Miglior smartphone Android 5 pollici fascia 300-500 euro

Sony Xperia X

miglior smartphone android 5 polliciIniziamo la rassegna con uno smartphone molto interessante, e che personalmente mi piace molto. Sto parlando di Sony Xperia X, un piccolo gioiello in metallo sfornato dall’azienda Giapponese ad un prezzo molto contenuto e con una dotazione hardware di indubbio interesse.

Sony Xperia X difatti è uno smartphone da 5 pollici con risoluzione FullHD 1920 x 1080 con display formato 16:9 che vanta eccellenti angoli di visione, nero profondi, ed un’ottima luminosità.

Il comparto fotografico non è da meno: ha difatti una fotocamera da ben 23 megapixel che scatta foto davvero eccezionali sotto ogni condizione di luce.

Fluido e scattante, porta in dotazione un SOC Qualcomm Snapdragon 650 con sei core che viaggiano alla frequenza massima di 1.8 GHz e ben 3 GB di ram, che non faranno insorgere il fastidioso reload delle applicazioni.

L’autonomia? anch’essa davvero molto buona, grazie alla sua batteria integrata da 2620 mAh che vi garantirà la classica giornata di uso.

↓ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Huawei Nova

miglior smartphone android 5 polliciEntra in gioco Huawei in questa fascia di prezzo, e lo fa prepotentemente con Huawei Nova, un ottimo smartphone Android 5 pollici con un display davvero eccezionale. Pesa poco, solo 145 grammi, che risultano ben bilanciati. Il display è un LCD IPS fullHD con risoluzione 1920 x 1080 con ottimi angoli di visione ed ottimo contrasto.

Ottimo anche il resto della dotazione, con una fotocamera da 12 megapixel posteriore e da 8 anteriore. Completa il tutto SOC Snapdragon, Adreno 506, 3 GB di RAm e 32 GB di memoria interna. Stiloso, molto stiloso.

↓ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

HTC One M8

miglior smartphone android 5 polliciAltro smartphone Android 5 pollici molto performante è HTC One M8. Ha un design che personalmente ritengo uno dei migliori, con una scocca in alluminio satinato davvero eccezionale.

Ha un display da 5 pollici in risoluzione fullHD 1080p con ottimo contrasto ed una buona saturazione dei colori. Buona la luminosità inoltre e gli angoli di visione che risultano davvero elevati.

↓ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

E tu? quale ritieni sia il miglior smartphone Android 5 pollici? fammelo sapere nei commenti, sono tutti tuoi.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

tindaro battaglia canale youtube