Miglior TV 43 pollici, la bellezza del 4K alla portata di tutti

Entra nel mio canale telegram per restare sempre aggiornato sulle nuove recensioni e le offerte tech del momento

Scegliere il miglior tv 43 pollici non è semplice. In effetti la fascia dei televisori da 40 pollici è tra quelle più ampie e ricche di prodotti: il motivo e presto detto. Le tv 55 pollici (o addirittura le tv 60 pollici) hanno spesso dimensioni proibitive per chi non ha tantissimo spazio a disposizione.

Anche il prezzo, che aumenta proporzionalmente alla diagonale, è un fattore da tenere in considerazione. Così le tv dal display particolarmente ampio, pur offrendo un’esperienza d’utilizzo spesso più coinvolgente, vengono scartate in favore di televisori più compatti.

Sono in molti a trovare in una tv da 43 pollici il miglior compromesso tra dimensioni e qualità. Economiche, versatili e sempre più smart: non resta che scegliere il dispositivo più adatto alle proprie esigenze.

Miglior tv 43 pollici, caratteristiche principali

Dimensioni

La diagonale di un televisore è un buon indicatore sulle sue dimensioni, ma attenzione: a parità di diagonale le dimensioni tv 43 pollici possono essere diverse. Può capitare addirittura che una tv dalla diagonale più piccola possa eguagliare o superare in dimensioni una dallo schermo più ampio.

Grazie alla riduzione delle cornici avuta negli ultimi anni, che ha portato a display quasi totalmente borderless (cioè senza bordi) non è raro incappare in tv 43 pollici di ultima generazione meno ingombranti di tv 40 pollici di qualche anno fa.

Non sono solo la larghezza e la lunghezza ad essere diminuite. Un grande lavoro è stato fatto anche per quanto riguarda gli spessori. Sono così nate le Tv Slim e Ultra Slim, spesse appena pochi centimetri, leggere e di grande impatto.

Pannello e qualità dell’immagine

Il pannello è il cuore pulsante di un televisore. Dalle sue caratteristiche, e diciamo pure dalla sua qualità, dipendono direttamente il tipo di immagini che andremo a vedere e l’immersività nella visione.

A onor del vero è difficile fare un confronto tra diversi pannelli attenendosi esclusivamente alle specifiche presenti sulla scheda tecnica. Un vero giudizio si può avere solo osservando di persona il televisore in funzione: tuttavia esistono dei chiari indicatori che permettono di farsi un’idea ben preciso del tipo di prodotto che andiamo ad acquistare.

Il primo di questi indicatori è senza ombra di dubbio la risoluzione. Con risoluzione intendiamo il numero di pixel che formano il pannello, e quindi il grado massimo di nitidezza delle immagini. E’ un valore che si esprime con un prodotto, quello tra il numero di pixel orizzontali e il numero di pixel verticali.

Un televisore FullHD, ad esempio, ha una risoluzione pari 1920×1080 pixel (sì, più di 2 milioni di pixel). Oggi il FullHD, che fino a poco tempo fa era il formato standard per le tv da 40 pollici, è stato quasi totalmente sostituito dall’UltraHD, una risoluzione quattro volte maggiore (ben 8 milioni di pixel).

miglior tv 43 pollici OLED

UltraHD sono anche i televisori 4K: il termine nasce dai 4096 pixel orizzontali del “vero” formato 4K (anche detto 4K cinematografico), che però diminuiscono del 7% sui televisori consumer, arrivando a 3840×2160 pixel.

Il consiglio oggi è di comprare la miglior tv 43 pollici 4K: esistono sì delle ottime tv dalla risoluzione minore, ma tirando le somme anche il miglior tv 43 pollici full hd deve arrendersi rispetto alle possibilità offerte un televisore 4K.

La risoluzione non è tutto: anche il tipo di pannello conta, eccome. Al momento due sono le tipologie principali: LED e OLED. Quali sono le differenze? Il discorso è in realtà più semplice di quanto si possa pensare.

I televisori LED hanno un pannello LCD retroilluminato: questo significa che non è il pannello LCD in sè ad emettere luce, ma un altro pannello montato alle sue spalle. Il risultato è una maggiore luminosità, ma una più difficile resa dei neri.

Per parlare di resa dei neri è meglio parlare prima dei pannelli OLED, formati da pixel in grado di illuminarsi autonomamente. In questo modo è possibile ottenere il cosiddetto “nero assoluto”: i pixel che in quel momento devono rappresentare il nero, semplicemente, si spengono.

Nei pannelli LED questo non è possibile, visto che la retroilluminazione è sempre presente (se non quando il televisore è spento). Il risultato è che i neri, in realtà, vengono sostituiti da grigi più o meno intensi, la cui capacità di emulare il nero dipende dalla qualità del pannello LCD.

La differenza può essere in alcuni casi minima, ma ad oggi gli OLED vincono innegabilmente sotto questo punto di vista. Certo, la differenza di prezzo è ancora notevole, ma se si acquista una tv di una certa fascia di prezzo quasi certamente sarà OLED.

Il problema, nel nostro caso, si pone appena. Le tv da 43 pollici montano quasi sempre pannelli display LED/LCD. Le alternative OLED vengono riservati a schermi più grandi, dai 50 pollici a salire. Esistono TV OLED 43 pollici, ma si posso contare sulle dita di una mano. Al contrario, non esistono più tv AMOLED Samsung, dal momento che la casa sudcoreana ha abbandonato questa tecnologia.

Due parole sulla profondità di colore, da cui dipende il numero di colori (e quindi di sfumatura) rappresentabili dalla tv. Fino a pochi anni fa lo standard era 8 bit, ma oggi tantissimi televisori offrono pannelli a 10 bit.

Miglior tv 43 pollici

Il motivo è semplice: alcune tecnologie, come l’HDR, necessitano di una profondità di colore più alta (10 bit è al momento lo standard) per funzionare bene. Del resto, con un numero maggiore di bit per rappresentare i colori si evita anche il fastidioso effetto gradino, con un troppo drastico passaggio da una tonalità all’altra.

Audio

L’audio è un aspetto spesso trascurato quando si cerca il miglior tv led 43 pollici. Certo, è vero che si può ricorrere ad una sound bar esterna o, meglio ancora, ad un home theatre wireless, ma è comunque un’altra spesa da affrontare e un altro problema di spazio da risolvere.

E’ meglio quindi trovare una tv il cui audio integrato sia già più che soddisfacente. Il volume massimo è una questione di potenza, e questa si può facilmente controllare nella scheda tecnica del televisore.

I televisori da 43 pollici integrano spesso due speaker da 10 Watt, con una potenza massima erogabile compresa tra i 20 e i 30 Watt. Attenzione, però: speaker di scarsa qualità tendono a distorcere l’audio quando impostati su alti volumi.

Miglior tv 43 pollici

Questo significa che, pur avendo un output audio elevato, con alcuni tv 4K economici andremo comunque in contro a difficoltà nell’ascolto vista la scarsa limpidezza dello stesso. Molti produttori dotano i propri televisori di tecnologie in grado di migliorare la qualità del’audio, soprattutto per quanto riguarda la resa delle voci.

Non è difficile poi imbattersi in tv che offrono un comparto audio curato dai grandi nomi del settore. Potresti ad esempio trovare una tv led 40 pollici con audio Harman Kardon: questo nome è una garanzia di qualità (anche se, a dire il vero, non mancano situazioni in cui ha deluso).

Funzioni Smart

Cos’è che distingue una Smart Tv da una tv qualsiasi? Le funzioni smart, ovviamente. Fino a qualche anno fa i televisori erano dal punto di vista software dei prodotti molto basilari. Avevano un menù, delle impostazioni, talvolta anche delle funzioni secondarie (basti pensare ai giochi integrati in qualche modello di fascia medio-alta).

La situazione è cambiata: non solo le Smart Tv sono in grado di connettersi ad internet, ma possono godere di applicazioni che permettono di usare servizi online, di streaming multimediale e non solo.

Miglior tv 43 pollici

Ciò è possibile grazie agli avanzati sistemi operativi ora presenti a bordo. Ce ne sono di tanti tipi: da Android (sì, lo stesso che troviamo sugli smartphone) a WebOS (presente sui televisori LG 43 pollici), ognuno con le sue peculiarità.

Le Smart Tv di ultima generazione offrono tutte una buona fluidità, e i passi avanti rispetto a qualche anno fa sono evidenti. Dare un’occhiata all’hardware del dispositivo non fa mai male: nella scheda tecnica si trovano informazioni riguardo al processore, la RAM e lo spazio disponibile per l’archiviazione.

Connettività

Il numero degli ingressi/uscite è un altro fattore determinante nell’acquisto del miglior televisore 43 pollici. Ce ne sono di diverse tipologie e utilizzo: nella maggioranza dei casi parliamo di connettori per l’input video, come possono essere le porte HDMI, DVI e Scart, quest’ultima abbastanza datata. Permettono di collegare dispositivi come i lettori Blu Ray, così da poter riprodurre anche film ad altissima risoluzione e 3D.

Non mancano le porte USB, che nel caso dei televisori consentono l’utilizzo di sistemi di archiviazione esterni (pendrive, HDD) o l’utilizzo di periferiche come Google Chormecast e Amazon Firestick.

Particolare è la Common Interface, nell’immaginario comune l’interfaccia che permette di “leggere” le schede (CAM) che sbloccano l’accesso ai servizi della PayTV.

Ovviamente non mancano anche standard di connessione senza fili: WiFi soprattutto (che insieme all’ingresso Ethernet LAN permette di connettere la tv ad internet), ma in alcuni casi anche Bluetooth.

Qual è la migliore marca tv 4k?

Un piccolo paragrafo per una domanda che mi viene posta spesso. Tantissime persone mi chiedono infatti quale sia la migliore marca tv. La verità è che questo quesito non ha una risposta.

Certo, ci sono alcuni produttori di televisori che sfornano prodotti notoriamente di qualità. I televisori Samsung, ad esempio, ad oggi nella fascia media sono tra i migliori per qualità del pannello, grazie alla tecnologia Crystal che esalta i colori. Da questo punto di vista Samsung si posiziona come la marca tv migliore.

Ciò non toglie che tu possa trovare la miglior tv 4K 43 pollici per le tue esigenze anche di un altro marchio. Se punti molto al design, ad esempio, i televisori 4K di Philips possono fare al caso tuo, grazie al loro sistema AmbiLight che permette di avere una notevole presenza scenica.

Anche i televisori LG 4K sono molto apprezzati per la loro qualità costruttiva, così come i televisori Sony 43 pollici che vengono scelti soprattutto per il loro sistema operativo Android veloce e versatile. Insomma, ogni marchio ha le proprie peculiarità: non avrai problemi a trovare la migliore smart tv 43 pollici da acquistare tra quelle consigliate.

Miglior tv 43 pollici: i modelli consigliati

Samsung AU7190

Miglior tv 43 pollici

Per le Smart TV Samsung prezzi in linea con la concorrenza, nonostante una qualità dell’immagine che ammette ancora pochi rivali. Ne è dimostrazione la Samsung AU7190, una tv borderless di nuova generazione dotata di tecnologia PurColor.

Questa le permette di riprodurre una gamma di colori più estesa, con immagini dalla maggiore fedeltà cromatica rispetto ai pannelli convenzionali, un aspetto sottolineato in tutte le recensioni tv LED di cui è protagonista. Il sistema Motion Xcelerator, inoltre, elabora frame aggiuntivi così da offrire contenuti estremamente più fluidi.

Il tutto è gestito dal processore Crystal 4K, una CPU che equipaggia i migliori televisori Samsung di fascia alta. Non da meno è il comparto audio, grazie all’Adaptive Sound (che equalizza autonomamente il suono in base al tipo di contenuto) e alla tecnologia Q-Simphony che trasforma gli speaker in una vera e propria soundbar con effetto surround.

Questa TV Samsung 4K 43 pollici è dotata di sistema operativo TIZEN, sviluppato da Samsung e ricchissimo di app e contenuti. Senza dubbio tra le migliori TV 4K 43 pollici, la trovi in vendita su Amazon.

Philips 43PUS8506

Miglior tv 43 pollici

La Philips 43PUS8506 ha tutto il diritto di candidarsi al titolo di migliore tv 43 pollici del momento. Un modello di fascia alta dotato di tutte le funzioni di nuova generazione, a cui aggiunge un design mozzafiato. La qualità costruttiva è quanto di meglio si possa desiderare, con finiture da 10 e lode.

L’assenza di cornici su tre lati regala un effetto borderless che poche altre tv 4K possono vantare, arricchito dal sistema Ambilight, marchio di fabbrica di Philips. Un sistema di LED proietta sul retro del televisore degli effetti di luce in sincronia con le immagini riprodotte dallo schermo.

E che schermo: si tratta di un pannello LED 4K UHD con HDR e sistema Dolby Vision, che lavora in tandem con l’avanzato processore Perfect Picture 5. Nei test tv LED è risultato uno dei migliori del momento, brillando per qualità dei colori, contrasto e nitidezza delle immagini.

Non da meno sono il comparto audio, grazie anche al DTS Play-Fi, un sistema per collegare questo televisore 43 pollici a qualsiasi speaker wireless, e il comparto smart. Il sistema operativo è Android TV con assistenti vocali Assistant e Alexa. Puoi acquistarlo su Amazon al miglior prezzo.


Sony BRAVIA KD-43X80K

Miglior tv 43 pollici

Tra le offerte tv UHD troviamo la Sony BRAVIA KD-43X80K, una Smart TV che a pieno diritto ambisce al titolo di miglior smart TV 43 pollici.

Nella prova tv 4K questo modello si posiziona ai vertici di categoria quanto a fedeltà cromatica e luminosità. Integra infatti un pannello HDR con tecnologia TRILUMINOS PRO, che sorprende per la resa di luci e ombre. Il tutto è gestito dal processore 4K HDR X1, che le permette di ottenere ottimi punteggi nei test tv 4K.

Il sistema operativo presente a bordo è Google TV, in una versione cucita su misura per questa tv led miglior prezzo. Ottimo il comparto audio, con i diffusori X-Balanced Speaker che supportano il Dolby Atmos. Una tv 4k HDR di alta qualità e con un prezzo in linea con quanto offerto: è disponibile su Amazon.

LG 43UQ75006LF

Miglior tv 43 pollici

LG è da molti considerata la migliore marca televisori. Sicuramente è un’azienda che punta molto su innovazione e sviluppo, se è vero come è vero che, ad esempio, le tv OLED sono state rese popolari proprio da LG (che oggi è uno dei pochi marchi che continua ad averle in catalogo). Tra le migliori tv 4K 43 pollici si posiziona bene la LG 43UQ75006LF, un modello non molto costoso (circa 400 euro), ma per molti versi interessante.

Lo è certamente dal punto di vista smart, grazie alla presenza del sistema operativo webOS 22. Sviluppato dalla stessa LG, questo sistema è estremamente stabile e veloce, ricco di applicazioni compatibili e di servizi che migliorano l’esperienza d’uso. Integra, ad esempio, i servizi Google Stadio e GeForce Now per il gaming in streaming ad alta risoluzione, rendendola di fatto la tv 4k migliore per i videogiocatori che non vogliono usare una console.

La tecnologia ThinQ AI, ad esempio, permette di utilizzare i comandi vocali e integra Google Assistant e Amazon Alexa, risultando compatibile anche con Apple HomeKit e Airplay 2.

A questo punto è impossibile non citare un altro grande punto di forza di questa tv da 43 pollici, ovvero il processore quad-core 4K con AI. Permette al sistema di essere sempre scattante e privo di rallentamenti e, grazie agli algoritmi di intelligenza artificiale integrati, ottimizza al meglio ogni tipo di contenuto.

Il risultato è una elevata qualità delle immagini rappresentate dallo schermo LED 4K, che supporta HDR10 e HLG. Questa miglior smart tv 43 pollici è in vendita su Amazon.

Philips 43PUS7506/12

Miglior tv 43 pollici

Quale tv 4k comprare per avere un buon design ad un prezzo alla portata di tutti? Senza dubbio la Philips 43PUS7506/12, una Smart TV di nuova generazione con uno schermo quasi privo di cornici su tre lati (solo il bordo inferiore è più spesso) ed estremamente sottile.

Tra i televisori led 43 pollici è sicuramente uno di quelli con la miglior qualità costruttiva, apparendo quasi come un prodotto premium nonostante si posizioni nel segmento medio-basso del mercato.

Per questa tv Philips opinioni molto positive, visto anche il costo contenuto che, in offerta, le permette di essere tra i televisori a buon prezzo di più alta qualità.

Il processore P5 Perfect Picture non perde un colpo, il pannello 4K HDR nulla ha da invidiare ai modelli più costosi. Bene anche il sistema operativo SAPHI, anche se leggermente meno fornito rispetto all’OS di qualche marchio concorrenti. Questa tv 43 pollici è proposta ad un prezzo molto interessante: puoi acquistarla su Amazon.

Hisense 43A78GQ

Miglior tv 43 pollici

Grazie all’eccezionale rapporto qualità prezzo la Hisense 43A78GQ è, al momento, una smart tv 43 pollici 4K da non lasciarsi scappare. Permette di avere tutta la bellezza di un display QLED 4K ad un prezzo veramente irrisorio: meno di 300 euro.

Rientra di diritto tra le migliori tv 43 pollici sul mercato nel segmento basso: il pannello Quantum Dot riesce a rappresentare più di un miliardo di sfumature di colore, supporta i contenuti HDR Dolby Vision ed è dotato di due modalità, Sport e Gaming, che aumentano ancora la fruibilità dei contenuti.

Ottimo anche il comparto audio, con sistema Dolby Atmos a 360 gradi con speaker da 14 Watt totali. Una tv 43 pollici 4K estremamente avanzata quanto a funzioni smart: è dotata del sistema operativo VIDAA 5, la versione più aggiornata dell’OS sviluppato da Hisense e con un catalogo di app compatibili più ricco che mai. È compatibile nativamente con l’assistente vocale Alexa.

La tv 4K miglior prezzo del momento: non mancano Bluetooth, Wi-Fi (dual band) e una buona dotazione di porte e ingressi. La trovi in vendita su Amazon.

LG NanoCell 43NANO756PR

Miglior tv 43 pollici

Tra i televisori 43 pollici ci sono molte offerte particolarmente interessanti vedono per protagonisti i prodotti LG. Un esempio è dato dall’LG NanoCell 43NANO756PR, un televisore 43 pollici che sfrutta la tecnologia NanoCell per offrire colori più puliti e fedeli agli originali.

Ha un’ottima dotazione hardware, potendo contare sul potente processore quad-core α5 di quinta generazione. Eccellente anche il software, grazie al sistema operativo webOS 6.0, una delle versioni più recenti e ricche di servizi: tra questi anche Google Assistant e Alexa integrati, che permettono di usare questa miglior tv led 4K anche senza mani attraverso i comandi vocali.

La tv supporta l’HDR10 Pro, ed è dotata di diverse modalità (Film, Sport e Gaming) che si adattano ai vari tipi di utilizzo. È disponibile al miglior prezzo su Amazon.

Miglior tv 43 pollici: i più economici

TCL 43C639

Miglior tv 43 pollici

I televisori 43 pollici 4K con schermo QLED sono sempre più popolari, ma continuano a costare in media più delle versioni LED. Non sempre è così: per fortuna sul mercato si trovano anche modelli come il TCL 43C639, un 43 pollici QLED proposto a poco più di 300 euro.

Un vero e proprio affare per chi ama la fedeltà dei colori e la profondità del contrasto, ma non ha un grosso budget a propria disposizione. Grazie al display con tecnologia Quantum Dot questo TCL riesce ad offrire una qualità delle immagini allo stesso livello delle top Samsung tv, ma ad un prezzo sensibilmente inferiore.

È compatibile con i contenuti HDR e i relativi standard del momento (HLG, HDR10+) ed è dotato di sistemi di ottimizzazione proprietari, come il Motion Clarity, che permettono di migliorare ulteriormente le immagini eliminando scie ed aloni.

Il comparto audio di questa miglior tv 43 pollici 4K 2021 è stato realizzato in collaborazione con ONKYO, un marchio giapponese leader del settore. Gli speaker riproducono un audio cristallino e privo di distorsioni; non manca il supporto al sistema Dolby Atmos.

Il sistema operativo è Google TV che, come ormai sappiamo, tra i diversi OS è quello più ricco di app e funzioni. Il TCL 43C639 si ritaglia un posto d’onore tra i migliori televisori 43 pollici economici: lo trovi in vendita su Amazon.

Hisense 43A6FG

Miglior tv 43 pollici

Per capire quale livello abbiano raggiunto oggi i tv economici lcd basta prendere in considerazione l’Hisense 43A6FG, una Smart TV da 43 pollici che viene venduta a 350 euro e che è per molti versi il miglior tv 4K economico.

A vederla le differenze con i modelli di marchi più affermati, come ad esempio le tv LED LG 43 pollici 4K, sono praticamente impercettibili. Il pannello 4K di cui è dotata supporta l’HDR e il nuovo HDR10+, rivelandosi pronto per il grande intrattenimento domestico presente e futuro. Con tecnologia Precision Colour, ha una fedeltà cromatica impensabile fino a qualche anno fa per un televisore sotto i 400 euro.

Ottimo anche il lato smart , grazie al sistema operativo VIDAA 5.0, reattivo, facile da utilizzare e ricchissimo di app e contenuti. A bordo è già presente l’assistente vocale Amazon Alexa, pronta a semplificare la vita a chi utilizza questa tv Hisense. La trovi in vendita su Amazon.

METZ MTC6000

Miglior tv 43 pollici

Il METZ MTC6000 è uno dei tv led economici più interessanti sul mercato. Non è, a dire il vero, una tv 43 pollici full hd: la sua diagonale si ferma infatti a 42 pollici.

Inutile dire che stiamo parlando di una differenza irrisoria, impercettibile ad occhio nudo. Oltre ad avere uno dei pannelli led Amazon più interessanti di fascia bassa, questo METZ MTC6000 si fa notare anche per altre caratteristiche. Tra queste spiccano il design sottile, che lo rende piacevolmente compatto, e il sistema operativo Android 9.0.

Ricco di app e feature, questo OS gira alla grande sulla nostra miglior tv economica, grazie a componenti ad alte prestazioni che evitano lag e rallentamenti.

Esce benissimo dalla comparativa tv led anche per la connettività (Bluetooth, Wi-Fi, USB, Ethernet, HDMI) e per il sistema Dolby Audio, nient’affatto scontato in questa fascia di prezzo. Tra i televisori economici offerta più interessanti, lo trovi in vendita su Amazon.

Hisense 40AE5000F

Miglior tv 43 pollici

Se hai un budget limitato puoi optare anche per un televisore da 40 pollici che ha rispetto a una tv 43 pollici dimensioni leggermente e quasi impercettibilmente più contenute. In questa categoria rientrano televisori economici ma buoni come l’Hisense 40AE5000F.

Una tv ultima generazione veramente interessante e che di economico ha solo il prezzo (circa 300 euro). L’unico vero limite di questo televisore è la risoluzione FullHD, laddove allo stesso prezzo è possibile avere anche una 4K, ma attenzione.

Una risoluzione altissima a basso prezzo è spesso segnale di una qualità dell’immagine non eccelsa. Questo capita con molte smart tv economiche, ma non con l’Hisense 40AE5000F che integra la Tecnologia Natural Colour Enhancer e un sistema di riduzione del rumore. Il risultato è un’immagine pulita e dagli ottimi colori, degna della miglior tv Full HD.

Ottimo è anche il comparto smart, affidato al sistema operativo proprietario VIDAA U2.5. In questo Hisense si conferma la migliore marca televisore per fluidità dei menù nella fascia bassa. Il miglior tv 40 pollici economico, lo trovi in vendita su Amazon.

Nokia Smart TV 4300B

Miglior tv 43 pollici

Per questa tv 43 pollici dimensioni e prezzo estremamente contenuti: stiamo parlando della Nokia Smart TV 4300B, scelta (quasi) obbligata per chi vuole un televisore da 43 pollici ma vuole spendere il minimo indispensabile.

Le caratteristiche sono buone: è una tv 43 pollici Full HD una risoluzione sicuramente accettabile su una diagonale simile. La qualità delle immagini è in linea con altri tv LCD economici, ma mostra i suoi limiti quando confrontata con quella di altre 43 pollici di fascia superiore.

Anche l’audio è sufficiente, con un buon volume massimo e suoni ben definiti. Il lato smart non è impeccabile, venendo meno in termini di reattività e disposizione dei menù. Una caratteristica interessante è la capacità di funzionare a 12 V, che rende questo tv led economico adatto anche ad un camper, ad esempio.

È dotato di due porte HDMI e triplo tuner DVB-C/S2/T2. Una tv LED economica dotata di tutto l’essenziale: la trovi in vendita su Amazon.

Saba SA43K67A9

Miglior tv 43 pollici

Se cerchi una tv a buon prezzo da 43 pollici la prima alternativa che puoi valutare è l’Saba SA43K67A9. Parliamo di un marchio non molto diffuso da noi, ma noto da chi deve dotare tanti ambienti con televisori funzionali, affidabili ed economici (basti pensare alle camere di un hotel).

Questo tv LCD economico ha tutto quello che serve: un’ottima risoluzione (è uno dei pochissimi tv 4K economici sotto i 300 euro), compatibilità con il nuovo standard DVB-T2 con codifica HEVC H.265 e ben 3 porte HDMI che le permettono una buona connettività, vista anche la presenza di una porta USB.

Il sistema operativo è Android 9, ed era difficile chiedere di più. Non è il miglior televisore in commercio, ma è sicuramente la smart tv piu economica in questa classifica: la trovi in vendita su Amazon.

Miglior TV 43 pollici qualità prezzo offerte Amazon in tempo reale

Potrebbero interessarti

1 COMMENT

Più letti

Sharp AQUOS, il 4K alla portata di tutti

Cercando la miglior tv 4K sicuramente ti sarai imbattuto nei televisori Sharp, che colpiscono per il loro prezzo ridotto. In questa recensione, prendendo in...

Miglior Smartwatch per iPhone, gli orologi smart che meglio dialogano con iOS

Acquistare uno smartwatch per iPhone non è cosa da poco. Un po' banalmente si può optare per un Apple Watch che, quasi tutti, eleggono...

Miglior smartwatch con GPS, non solo per i runner!

Avere un GPS preciso sul proprio smartwatch è di vitale importanza: da questo sensore dipende la qualità del tracking e, quindi, l'attendibilità dei dati...

Miglior smartwatch economico, le alternative a budget limitato

I prezzi degli smartwatch sono sensibilmente calati, e sempre più opzioni (economiche e non) invadono il mercato. Scegliere oggi il miglior smartwatch economico è,...

Miglior Smartwatch Cinese, qualità low-cost?

Un po' tutti si sono lanciati nel mondo degli smartwatch, da storici marchi dell'orologeria ai produttori di smartphone, piccoli o grandi che siano. In...