Smartwatch a poco prezzo: il top – less!

La mia recensione e classifica dei migliori smartwatch a poco prezzo: ecco gli smartwatch con Android che pur costando poco, risultano funzionali.

smartwatch a poco prezzo

Fin dall’uscita di Apple Watch, ho desiderato che uscissero anche smartwatch a poco prezzo, al fine di poter rendere accessibile questo genere di device a tutti.

Gli smartwatch infatti sono dispositivi ambigui e per certi versi danno da pensare. Intendiamoci, si può tranquillamente vivere senza (a differenza dello smartphone, che oggi è un prolungamento dei propri arti), tuttavia, così come ogni evoluzione tecnologica che si rispetti, rendono la vita più comoda in tanti piccoli aspetti e sfaccettature che faccio fatica ad elencare.

Ma bando alle ciance, se siete qui è perché volete conoscere quali siano gli smartwatch economici migliori da poter comprare, per provare l’ebrezza di vedere una notifica direttamente al vostro polso, o di poter parlare al vostro orologio come il mitico Michael Knight. Bene, passiamo quindi alla nostra classifica.

Smartwatch a poco prezzo: quali le caratteristiche?

A differenza degli smartphone, gli smartwatch devono poter assolvere a pochi compiti, per lo più immediati.

Per prima cosa, devono potervi mostrare le notifiche in tempo reale. Chi difatti vuole acquistare uno smartwatch, lo fa principalmente per non doversi portare dietro lo smartphone in ogni dove, o per non doverlo lasciare in modalità suoneria, e sentirsi la testa martellata da tanti piccoli Tin Tin che distruggerebbero la salute mentale perfino di un monaco zen.

Altra caratteristica degli smartwatch, che li differisce in tal senso dalle classiche smartband, è la possibilità di interagire con le notifiche: dovrete poter rispondere ad un messaggio WhatsApp, dovrete poter rivedere le notifiche perse e poterci interagire, non si scappa su questo.

Infine, anche gli smartwatch a poco prezzo devono poter effettuare e ricevere chiamate. Per quanto riguarda questo aspetto, devo dire che gli smartwatch android sono maggiormente evoluti da questo punto di vista. A differenza di Apple Watch infatti, questi possono ricevere ed effettuare chiamate anche senza essere connessi ad uno smartphone. Sono difatti smartwatch al cui interno è possibile inserire una micro Sim, al fine di poter gestire lo smartwatch in maniera del tutto autonoma.

Abbiamo capito la manfrina, ma ora dicci quali sono i migliori smartwatch economici

Ok, siete ansiosi di vedere quali siano gli smartwatch a poco prezzo che siano anche i migliori. Quindi taglio subito corto, ed iniziamo la nostra rassegna: ne vedrete delle belle, lo prometto!

Smartwatch a poco prezzo?  zkcreation DZ09

Inizio subito la mia rassegna di smartwatch economici non a caso parlandovi proprio del DZ09.

Questo è infatti uno tra gli smartwatch low cost più economici che potrete trovare su Amazon. Tuttavia, è uno smartwatch che vanta la possibilità di avere al suo interno una SIM Card per effettuare e ricevere chiamate in maniera del tutto indipendente dallo smartphone (può comunque interfacciarsi via bluetooth col vostro smartphone per ricevere ed inviare chiamate da quest’ultimo).

Il display è rettangolare, misura 1.3” ed è HD: al sole si vede abbastanza bene. Tra le varie funzionalità, questo particolare smartwatch vi permette di sincronizzare rubrica contatti, promemoria, calendario, vi permetterà di gestire in remoto la fotocamera dello smartphone, permette il monitoraggio del sonno, ha la funzione contapassi, anti lost, ed in generale funziona benissimo su tutti gli smartphone Android.

lo zkcreation DZ09 è parzialmente compatibile con iPhone, quindi se possedete il melafonino ve lo sconsiglio. Per gli altri, andate a colpo sicuro, è uno tra i miglior smartwatch qualità prezzo ad oggi esistente.

↓ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

GBlife K88H MTK2502

smartwatch a poco prezzotra i migliori smartwatch cinesi per rapporto qualità prezzo, ho deciso di annoverare anche il GBlife K88H MTK2502. E’ uno smartwatch a poco prezzo ma dall’indubbio design.

Ha una cassa circolare da 1.2”, schermo IPS HD con risoluzione 240 x 240 e vetro con curvatura 2.5D.

Tra le funzionalità di cui gode questo smartwatch, il rilevamento della frequenza cardiaca, il pedometro, monitoraggio del sonno e della sedentarietà (vi dice quando è ora che stacchiate il didietro dalla sedia e vi muoviate un pò). Inoltre, possiede un dialer telefonico per chiamare e ricevere telefonate, messaggi, sincronizza la rubrica del vostro smartphone, e riceve notifiche da app come FaceBook o WhatsApp.

Infine, ha la funzione che permette di leggere le notifiche e svegliare il display semplicemente alzando il polso.

Dimenticavo, è uno smartwatch compatibile con iPhone, il che non guasta mai.

↓ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Smart Watch Willful

smartwatch a poco prezzoAltro smartwatch a poco prezzo davvero carino è il Willful. Appartiene alla categoria degli smartwatch cinesi, ed assomiglia molto come design ad Apple Watch, dal quale riprende la cassa quadrata e la corona circolare posta sulla destra.

Il display è leggibile sotto la luce del sole, e presenta buoni colori ed un buon contrasto. Funge da contapassi, da lettore video/audio, segnala le chiamate telefoniche, i messaggi delle app (solo Android), ed è compatibile con dispositivi Android da 4.3 in su. E’ anche uno smartwatch compatibile con iPhone (funziona come dispositivo bluetooth generico, non ha un’app dedicata), supporta una SIM per conversare indipendentemente dallo smartphone.

↓ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Sony Smartwatch

Usciamo dall’ambito degli smartwatch cinesi, e parliamo di smartwatch economici ma di marca. E come non citare quindi il primo smartwatch Sony? Ed è appunto il Sony Smartwatch quello che vedete nella carrellata di immagini in alto.

Dicevo, non è il classico smartwatch a poco prezzo cinese, e questo si vede in tutto: materiali? alluminio con cassa spessa circa 8 mm, peso piuma da soli 15,5 grammi (e 26 grammi del cinturino), cinturino perfettamente rifinito che si aggancia velocemente e senza incertezze, certificazione IP54. Non è uno smartwatch Android, ma ha un software che si interfaccia perfettamente con Android e con gli smartphone Xperia (con i quali avremo qualche funzionalità aggiuntiva).

Fa dai due ai tre giorni con un utilizzo normale, ha un display antigraffio con dimensioni di 36 x 36 mm, ed è un display multitouch a colori OLED da 1.3” con risoluzione 128×128 pixel. Tra le funzioni principali, la ricezione di notifiche come Twitter, FaceBook, e-mail, SMS, è possibile visualizzare il nome di chi vi chiama ed il numero di telefono ad esso relativo, ed è possibile rispondere mediante un auricolare bluetooth (non incluso). Inoltre il Sony smartwatch fa da lettore musicale, mostra gli impegni sul calendario, mostra il meteo e risulta quindi un vero smartwatch, completo in tutte le sue funzioni. Consigliato!

↓ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Asus VivoWatch

Bello, figo e funzionale. Con questi 3 aggettivi potrei definire Asus VivoWatch, uno smartwatch a poco prezzo con un noto Brand alle spalle (quindi non uno smartwatch cinese) quale è Asus.

Ma partiamo dall’inizio. Asus VivoWatch è uno smartwatch con autonomia pazzesca: mi è durato circa 10 giorni utilizzandolo in accoppiata con il mio smartphone, e come sapete 10 giorni per uno smartwatch sono un qualcosa di semplicemente pauroso.

E’ uno smartwatch pensato principalmente per coloro che amano fare sport. Ha un design lineare, semplice ed elegante: ha una bellissima cassa in acciaio inox che racchiude un display molto luminoso.

Ha certificazione IP67, il che significa che lo metterete al polso e vi scorderete di averlo, in quanto resisterà tranquillamente ad acqua e polvere.

Possiede una esclusiva app chiamata HiVivo, la quale sincronizza i progressi delle vostre attività e lo storico degli esercizi che compite giornalmente, e che sono visualizzabili anche sul sito web Asus Healthcare.

Altra cosa molto carina, lo smartwatch vi fornisce un numero, chiamato indice di felicità, che altro non è se non un punteggio che si basa su dati che lo stesso smartwatch Asus raccoglie, come ad esempio dati sulla quantità e qualità del sonno, esercizio fisico e così via.

Sul display del VivoWatch, è presente un led che si colora di verde quando state facendo attività fisica. L’indicatore cambia colore, e qualora state ormai superando i migliori maratoneti e siete arrivati al limite, si colorerà di rosso. Questa funzione è molto utile per gli sportivi, perchè permette di calibrare il ritmo di allenamento senza spingersi oltre ed andare in sovraffaticamento.

↓ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

 

Come sempre, qualora riteniate di avere adocchiato uno smartwatch a poco prezzo degno di nota, o se ne avete voi stessi uno e lo reputate il compagno perfetto della vostra vita, ditemelo pure nei commenti qua in basso.

 

Potrebbe interessarti:

tindaro battaglia canale youtube