Tv 4K Hisense 43 pollici, best buy per resa delle immagini e reattività

Tv 4K Hisense 43 pollici, tutta la qualità dell'alta risoluzione a un prezzo contenuto. Ottimo il pannello, peccato per l'audio: scopriamone pregi e difetti

800
TV 4K HISENSE 43 POLLICI

Spendere poco per acquistare il miglior tv 4k è possibile: tanti produttori, sia noti che meno noti, propongono oggi televisori ad altissima risoluzione a prezzi concorrenziali. In questa recensione ti parlerò del Tv 4K Hisense 43 pollici, un prodotto che mi ha colpito molto in positivo per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Reattivo, completo, dotato di un pannello 4K niente male, questo televisore sembra essere il best buy di categoria: avrà qualche difetto?

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Tv 4k Hisense 43 pollici, costruzione e design

L’HISENSE H43AE6000 si presenta come un televisore estremamente sobrio, caratterizzato da forme pulite e da una costruzione che lascia trasparire un discreto alone di economicità.

L’assemblaggio è buono e in linea con la fascia di prezzo, ma l’uso esclusivo della plastica per il body regge male il confronto con le finiture in metallo con altri pari prezzo.

TV 4K HISENSE 43 POLLICI

Design semplice ma efficace: i bordi sono ridotti, ma non permettono di classificare questa tv come borderless. Hisense ha optato per un supporto a due piedi, che garantisce una buona stabilità: spessore tutto sommato contenuto, che raggiunge un massimo di 21,3 cm a piedi montati.

Tv 4k Hisense 43 pollici, qualità d’immagine e esperienza visiva

Se qualcuno ci mettesse davanti questo televisore, e ci chiederebbe di indovinarne il prezzo, difficilmente potremmo capire che si tratta di una tv sotto i 500 euro, che anzi in media viene proposta a poco più di 350.

In effetti, la qualità del pannello LED a 10 bit che Hisense ha scelto per questa tv è veramente elevata. La resa dei colori è di assoluto livello, precisa e puntuale, mai incerta, forse anche troppo. Mi spiego meglio: rispetto alla concorrenza, le immagini restituite da questo Hisense mancano un po’ di “anima”, risultando troppo sintetiche e fredde.

TV 4K HISENSE 43 POLLICI

Questioni di gusti, comunque, mentre è oggettivo che il motore grafico funziona egregiamente, anche nelle operazioni di upscaling, indispensabili nel nostro paese vista la ancora bassa risoluzione dei contenuti televisivi.

Il livello di contrasto è buono, la resa dei neri lascia qualche dubbio, soprattutto a causa della retroilluminazione che non permette di avere mai un nero veramente assoluto, piuttosto un grigio particolarmente scuro. Tutto perdonabile, comunque, in questa fascia di prezzo.

Tv 4k Hisense 43 pollici, comparto audio

Come molte tv 4k di fascia medio bassa, anche questa Hisense cade sul comparto audio. Nulla di tragico, ma comunque una debolezza che influenza negativamente il giudizio di un televisore altrimenti quasi perfetto.

20 Watt di potenza permettono di avere un audio con un volume massimo sufficientemente alto, ma non sufficientemente buono. In particolare, va segnalata una marcata carenza nella resa dei bassi, che accomuna questa 43 pollici Hisense a tante tv di fascia bassa.

Anche la resa delle voci non è impeccabile, in alcuni casi troppo tagliente e innaturale. Un difetto risolvibile affidandosi ad una soundbar esterna, ma che comunque può avere la sua influenza sull’acquisto.

Tv 4k Hisense 43 pollici, funzioni smart

Per un piccolo difetto, subito un grande pregio: il lato smart della Hisene H43AE6000 è, infatti, quanto di meglio si possa desiderare su una tv 4k di questa fascia di prezzo.

TV 4K HISENSE 43 POLLICI

Partiamo col presupposto che non siamo davanti ad una tv Android, ma del robottino verde difficilmente sentiremo la mancanza. A bordo invece c’è Vidaa U, un OS per tv sviluppato da Hisense per garantire reattività e semplicità di utilizzo.

Alleggerita dalle feature inutili e inutilizzabili che spesso accompagnano televisori di marca ignota, questa tv 4k Hisense offre una fluidità senza eguali, pari a quella di prodotti di fascia alta. Vidaa U è incredibilmente immediato nell’utilizzo, tanto da permettere di completare ogni azione in meno di tre passaggi. Non manca uno store ufficiale, fornito di tutte le principali app per la fruizione di contenuti multimediali.

Tv 4k Hisense 43 pollici, conclusioni

Oggi più che mai, tanti sono i marchi cinesi presenti nel mercato dei televisori di fascia bassa: prodotti spesso di livello più che basso, che non si spingono oltre all’HD. Non mancano però tv 4k, anche questo spesso affette da difetti più o meno gravi (assemblaggio scadente, audio pessimo, e così via).

Leggendo le Hisense tv recensioni, però, ci si convince facilmente che questo marchio non ha nulla a che vedere con altri marchi cinesi. Con una presenza capillare di centri di assistenza ed una cura dei prodotti notevole, Hisense regge il confronto anche con i marchi più blasonati.

L’Hisense H43AE6000 ne è la conferma: una qualità costruttiva convincente, nonostante l’utilizzo della plastica, un ottimo pannello 4K e un lato smart di assoluto livello, migliore anche di molti top di gamma. Piccola mancanza lato audio, potente ma non convincente, comunque non troppo inadeguato per questa fascia di prezzo.

Con un’ottima disponibilità e un prezzo estremamente contenuto, questa tv 4k 43 pollici è sicuramente un acquisto consigliato, per chi vuole portare a casa un prodotto al top, duraturo (grazie al DVB-T2) ed economico.

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Entra ora in Tech Save, il mio canale telegram che ti farà risparmiare centinaia di euro sui suoi acquisti Amazon ed eBay

Tech Save Canale Telegram dedicato alle offerte tech di Tindaro Battaglia
RASSEGNA PANORAMICA
DESIGN
PANNELLO
AUDIO
FUNZIONI SMART
PREZZO