Tv 4K Hisense 43 pollici, best buy per resa delle immagini e reattività

Quali sono le migliori tv 4K Hisense 43 pollici qualità/prezzo in offerta su Amazon ?

Spendere poco per acquistare la tv 40 pollici 4K è possibile: tanti produttori, sia noti che meno noti, propongono oggi televisori ad altissima risoluzione a prezzi concorrenziali. In questa recensione ti parlerò del Tv 4K Hisense 43 pollici, un prodotto che mi ha colpito molto in positivo per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Reattivo, completo, dotato di un pannello 4K niente male, questo televisore sembra essere il best buy di categoria: avrà qualche difetto?

Tv 4K Hisense 43 pollici, costruzione e design

L’Hisense 43A67H si presenta come un televisore di grande impatto estetico. Il design è figlio della nuova generazione di smart tv, con cornici ridotte al minimo e più schermo in relazione alla superficie totale.

L’assemblaggio è ottimo, senz’altro superiore alla media della sua fascia di prezzo, ma l’uso esclusivo della plastica per il body regge male il confronto con le finiture in metallo che mi è capitato di vedere facendo altre recensioni LED tv.

tv 4k hisense 43 pollici

Hisense ha optato per un supporto apparentemente unico, ma che a ben vedere integra due piedi, per garantisce una fantastica stabilità: spessore della tv molto contenuto, raggiunge un massimo di 20,4 cm a piedi montati. La qualità tv Hisense è aumentata negli ultimi anni, e questa Hisense 43 pollici 4K ne è la prova.

Tv 4K Hisense 43 pollici, qualità d’immagine e esperienza visiva

Se qualcuno ci mettesse davanti questo televisore, e ci chiederebbe di indovinarne il prezzo, difficilmente potremmo capire che si tratta di una tv sotto i 500 euro, che anzi in media viene proposta a poco più di 350.

In effetti, la qualità del pannello 4K HDR10+ di questo televisore Hisense è veramente elevata. La resa dei colori è di assoluto livello, precisa e puntuale, mai incerta. Merito della tecnologia Precision Colour, che permette a questa smart tv 4K 43 pollici Hisense di rappresentare fino a 10 miliardi di colori.

Lavora egregiamente anche l’algoritmo di upscaling, per godere del 4K anche con contenuti che hanno in partenza una risoluzione più bassa. Questa mia impressione è confermata anche da chi ha lasciato su questa tv 4K Hisense opinioni su Amazon.

tv 4k hisense 43 pollici

C’è l’HDR, c’è il Dolby Vision. Ci sono però opinioni sulla Hisense in questione piuttosto contrastanti per quanto riguarda gli angoli di visione e il trattamento antiriflesso.

Sul mio modello non ho notato problemi particolari, tenendo conto anche che si tratta di una tv 43 pollici 4K Hisense piuttosto economica. Altri hanno lamentato di angoli troppo poco ampi e di fastidiosi riflessi sullo schermo durante il giorno.

Tv Hisense 43 pollici, comparto audio

Passiamo ora alla parte dedicata all’audio in questa recensione tv LED. A differenza di molte tv 4k di fascia medio bassa questa Hisense non cade sulla resa sonora. Il sistema DTS Studio Sound fa egregiamente il suo lavoro.

Certo, i 14 Watt di potenza complessiva non sono tantissimi, ma permettono di avere un audio con un volume massimo sufficientemente alto per una 43 pollici. Da segnalare una leggerissima carenza nella resa dei bassi, tipica di tutte le tv slim con spessore ridotto.

Bene la resa delle voci, ottimizzata anche da un sistema di intelligenza artificiale (AI Scene Recognition) che regola le impostazioni audio sui livelli migliori per il tipo di contenuto che si sta vedendo.

Tv 4k Hisense 43 pollici, funzioni smart

In questa recensione smart tv 4K è proprio il lato smart della Hisense 43A67H a essere quanto di meglio si possa desiderare su una tv 4k di questa fascia di prezzo. In molti si chiedono i televisori Hisense come sono dal punto di vista del software, e non posso che rispondere: fantastici.

Partiamo col presupposto che non siamo davanti ad una tv Android, ma del robottino verde difficilmente sentiremo la mancanza. A bordo invece c’è Vidaa 5.0, un OS per tv sviluppato da Hisense per garantire reattività e semplicità di utilizzo.

tv 4k hisense 43 pollici

Alleggerita dalle feature inutili e inutilizzabili che spesso accompagnano televisori di marca ignota, questa tv 4K Hisense offre una fluidità senza eguali, pari a quella di prodotti di fascia alta.

Vidaa è incredibilmente immediato nell’utilizzo, tanto da permettere di completare ogni azione in meno di tre passaggi. Non manca uno store ufficiale, fornito di tutte le principali app per la fruizione di contenuti multimediali.

Tv Hisense 43 pollici, conclusioni

Oggi più che mai, tanti sono i marchi cinesi presenti nel mercato dei televisori di fascia bassa: prodotti spesso di livello più che basso, che non si spingono oltre all’HD. Non mancano però tv 4k, anche questo spesso affette da difetti più o meno gravi (assemblaggio scadente, audio pessimo, e così via).

Leggendo le Hisense tv recensioni, però, ci si convince facilmente che questo marchio non ha nulla a che vedere con altri marchi cinesi. Con una presenza capillare di centri di assistenza ed una cura dei prodotti notevole, i televisori Hisense reggono il confronto anche con quelli di marchi più blasonati.

Per questo televisore Hisense recensioni estremamente positive: una qualità costruttiva convincente, nonostante l’utilizzo della plastica, un ottimo pannello 4K e un lato smart di assoluto livello, migliore anche di molti top di gamma.

Da segnalare in questa Hisense review un comparto audio migliore rispetto alla concorrenza, sufficientemente potente ma che a mio avviso poteva essere curato ancora di più e diventare il suo vero cavallo di battaglia.

Con un’ottima disponibilità e un prezzo estremamente contenuto, questa tv 4K 43 pollici è sicuramente un acquisto consigliato, per chi vuole portare a casa un prodotto al top, duraturo (grazie al DVB-T2) ed economico.

Iscriviti alla mia newsletter per ricevere prima di tutti i miei nuovi articoli



Potrebbero interessarti

Iscriviti alla mia newsletter per ricevere comodamente in inbox i miei nuovi articoli

Vuoi imparare a guadagnare online con le affiliazioni creando blog come questo? Accedi subito alla mia masterclass gratuita

Più letti

Quali sono i migliori Sharp Aquos qualità/prezzo in offerta su Amazon? Cercando la miglior tv 4K sicuramente ti sarai imbattuto nei televisori Sharp,...
Quali sono i migliori smartwatch per iPhone qualità/prezzo in offerta su Amazon? Acquistare uno smartwatch per iPhone non è cosa da poco. Un po' banalmente...
Avere un GPS preciso sul proprio smartwatch è di vitale importanza: da questo sensore dipende la qualità del tracking e, quindi, l'attendibilità dei dati...
I prezzi degli smartwatch sono sensibilmente calati, e sempre più opzioni (economiche e non) invadono il mercato. Scegliere oggi il miglior smartwatch economico è,...
Un po' tutti si sono lanciati nel mondo degli smartwatch, da storici marchi dell'orologeria ai produttori di smartphone, piccoli o grandi che siano. In...