Miglior smartphone Huawei: la classifica che cercavi

Cerchi il miglior smartphone Huawei? consulta la mia classifica dei migliori device Huawei con analisi sempre aggiornata e le ultime offerte presenti online

2
2713

I telefoni Huawei hanno da qualche tempo invaso prepotentemente il mercato, facendo vacillare equilibri che vedevano Apple con il suo iOS da un lato e Samsung dall’altro dominare praticamente l’intero segmento del mercato. E’ quindi utile capire quale possa essere il miglior smartphone Huawei ad oggi disponibile per le tue esigenze.

Gli smartphone Huawei difatti, dopo essere stati relegati per molto tempo in territorio cinese, sono approdati in Europa ed hanno saputo conquistare moltissimi clienti soprattutto grazie al loro ottimo design,  alla cura dell’interfaccia personalizzata ed alla buona assistenza cliente a prezzi sempre più convenienti ed alla portata di ogni fascia di utenza.

Se anche tu quindi cerchi il miglior smartphone Huawei per i tuoi gusti, la tua ricerca è appena conclusa. In questo articolo troverai la classifica, aggiornata mese per mese, nella quale ti mostrerò i pro ed i contro di ogni device dell’azienda cinese: miglior smartphone Huawei qualità prezzo , miglior smartphone Huawei economico (per chi vuole il meglio da un telefono Huawei senza spendere cifre considerevoli), ed in generale il miglior smartphone Huawei per le tue esigenze sarà il tema che cercherò di sviscerare in questa mia piccola disamina. Come sempre, ti segnalerò le offerte che potrai trovare sul noto e-Commerce Amazon: questo a causa dell’ottima assistenza in fase di vendita e soprattutto nel post vendita che caratterizza l’azienda di Bezos.

Quali caratteristiche deve avere il miglior smartphone Huawei?

Bella domanda. La risposta, come in molte cose nella vita è: dipende. Dipende essenzialmente da ciò che cerchi in uno smartphone: molti cercano la fluidità estrema (e sarà quindi quasi necessario rivolgersi ai top di gamma Huawei), altri cercano smartphone curati ma economici, altri ancora cercano smartphone dalla buona fotocamera (in tal caso potresti anche dare un’occhiata al mio articolo del miglior smartphone per fotografare). In ogni caso, riprenderò tutti questi aspetti in questa mia classifica, per darti l’opportunità di capire quale sia il miglior smartphone Huawei per le tue necessità.

Miglior smartphone Huawei 100 euro

Huawei Y3 II

miglior smartphone huaweiLo considero il miglior smartphone Huawei 2016 sotto i 100 euro. Huawei Y3 II non sarà certo un top di gamma, ma al prezzo al quale viene proposto porta in dote uno schermo IPS da 4,5” con risoluzione 480×854 pixel, fotocamera da 5 megapixel, 8 GB di memoria interna ed un soc Mediatek quad-core che fa il suo lavoro. Autonomia? un giorno lo fa, per tutto il resto c’è il caricabatterie incluso in dotazione (o un Power Bank, anch’esso molto efficace).

GUARDA L’OFFERTA SU AMAZON

Miglior smartphone Huawei 200 euro

Stiamo sempre parlando del miglior smartphone Huawei Economico (200 euro ormai sono una cifra alla portata di tutti). In questa fascia di prezzo rientrano cellulari Huawei che, sebbene non abbiano prestazioni ed hardware al top, potranno comunque darti una buona esperienza d’uso ad un prezzo tutto sommato contenuto.

Huawei Y6 II

miglior smartphone huawei
Iniziamo con il base di gamma in questa fascia di prezzo. Huawei Y6 II è uno smartphone che costa poco. Ha un display HD con risoluzione 1280 x 720 pixel. I colori sono riprodotti abbastanza fedelmente, ma l’angolo di visione non è del tutto ottimale ed i neri virano un po sul grigio inclinando il telefono. Buono il SOC Kirin 650, che lo fa girare sufficientemente bene. Ottima la possibilità di inserire due sim oltre alla microSD per espandere la memoria (che comunque di base è di 16 gb).

RECENSIONE HUAWEI Y6 II

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Huawei P8 Lite 2017

miglior smartphone huaweiIn questo segmento di prezzo, spicca per caratteristiche Huawei P8 Lite 2017. E’ un ottimo smartphone Huawei per rapporto qualità prezzo, in quanto possiede ottime caratteristiche hardware ad un prezzo poco al di sotto delle 200 euro, tanto da considerarlo il miglior smartphone Huawei 2017 (per i miei gusti e per questa fascia di prezzo si intende).

Il display è da 5.2” con risoluzione fullHD da 1920×1080 pixel rivela un IPS con buone caratteristiche, neri profondi, buoni angoli di visione e ottima gamma cromatica. La fotocamera posteriore è da 12 megapixel e scatta ottime foto (anche se di sera è maggiormente visibile un po di rumore digitale). Quella anteriore è da 8 megapixel, e restituisce selfie degni di nota. Ha 3 GB di RAM ed un Soc proprietario made in Huawei, il HiSilicon Kirin 655, che fa girare questo smartphone in maniera impeccabile.

Completa la dotazione hardware i 16 GB di memoria interna di cui questo smartphone è dotato (espandibili fino a 128 GB mediante microSD) e la batteria da 3000 mAh, che consente una autonomia di circa un giorno di utilizzo medio.

RECENSIONE HUAWEI P8 LITE 2017

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

 

Huawei P9 Lite

miglior smartphone HuaweiTe ne ho parlato più volte in altri miei articoli, e non è segreto il fatto che consideri Huawei P9 Lite il miglior smartphone Huawei economico sotto i 200 euro.

Dalla sua ha moltissimo: un buon display da 5.2 di tipo IPS (ma con ottimi neri) con risoluzione fullHD da 1920×1080, ottimi angoli di visione. La fotocamera da 13 megapixel restituisce foto incredibilmente vivide e ricche di dettaglio, ed il Soc HiSilicon Kirin 650 unito ai 3 GB di RAM fanno girare questo smartphone davvero bene, senza alcuna incertezza o lag.

Completa il tutto l’interfaccia utilizzata da Huawei, Emotion UI 4.1 e la buona autonomia che permettono un utilizzo intenso arrivando comunque a fine serata.

HUAWEI P9 LITE RECENSIONE

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Huawei Nova Young

miglior smartphone huaweiAnche Huawei Nova Young entra di diritto in questa classifica del miglior smartphone Huawei. Il prezzo è molto competitivo: poco sopra le 100 euro infatti per uno smartphone in metallo dal design molto simile al mai troppo compianto Nexus 6P, con display IPS fullHD da 5 pollici, 16 GB di memoria interna, SOC quadr core e batteria da 3000 mAh, che ti permetteranno di arrivare tranquillamente a sera con un buon residuo. Il software? Android 6.0 Marsmallow personalizzato dalla EMUI 4.1 che mi portano a considerarlo come il miglior smartphone huawei 2017 in questa fascia di prezzo.

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Miglior smartphone Huawei tra 300 e 500 euro

Siamo arrivati quasi al top: in questa sezione troverai il miglior smartphone huawei qualità prezzo esistente ad oggi sul mercato. Sono smartphone belli da vedere, con hardware al top e con potenze di calcolo enormi. Di seguito ti mostrerò i migliori in commercio, descrivendoti quali siano i loro punti di forza.

Huawei P10 Lite

miglior smartphone huaweiHo già parlato in altri miei articoli di Huawei P10 Lite (vedi il mio articolo sul miglior smartphone 300 euro). E’ uno smartphone dall’indubbio design: corpo in metallo, copertura in vetro per la zona posteriore. A bordo si trovano ben 4 GB di RAM e il SOC HiSilicon Kirin 658 con ben otto core da 2.1 GHz che spingono questo smartphone con prestazioni estreme. Ottimo anche il display IPS da 5.2” da 1920×1080 pixel, che presenta un ottimo contrasto, angoli di visione praticamente a 180 gradi e saturazione dei colori praticamente perfetta. La fotocamera è da 12 megapixel con ottica f/2.2: non molto luminosa invero, ma all’atto pratico riesce a restituire ottime foto.

Il software a bordo è Android 7.0 Nougat in sala EMUI 5.1, con notevole personalizzazione da parte del produttore cinese. Ottima anche l’autonomia, che riuscirà a portarti ad un giorno di utilizzo intenso, grazie anche alle funzioni di ottimizzazione energetica.

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Huawei Honor 9

Huawei Honor 9Huawei Honor 9 è uno smartphone eccezionale. E’ uno smartphone Huawei rifinito in ogni suo aspetto, e che mostra come l’azienda tenga particolarmente al connubio software – hardware degli smartphone Huawei. Monta un corpo in metallo ed è disponibile in una colorazione blu che personalmente mi è piaciuta tantissimo. Ottima fotocamera, ancor più ottimo display, fanno di questo telefono forse il miglior smartphone Huawei ad oggi disponibile in questa particolare fascia di prezzo.

Recensione di Huawei Honor 9

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Huawei Mate 9

Miglior smartphone HuaweiTra i migliori smartphone Huawei, particolarmente attraente mi è risultato Huawei Mate 9. Come per ogni smartphone Huawei, il design è da urlo: display da 5.9” fullHD da 1920×1080 pixel di tipo IPS, con neri profondi e buona taratura dei colori. Completano il tutto soc HiSilicon Kirin 960 (otto core di piena potenza), fotocamera dual in collaborazione con la nota azienda di ottica Leica da 12 e 20 Megapixel (la seconda ottica in bianco e nero) stabilizzata, con doppio flash led, sensore di impronte digitali (sul retro, argh), ed autonomia di oltre un giorno di utilizzo intenso. A bordo troverai Android 7.0 Nougat.

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Huawei P10

miglior smartphone HuaweiCon un piccolo esborso in più rispetto al Huawei P10 Lite visto prima, potrai portarti a casa un Huawei P10. E se in effetti i nomi sembrano molto simili, le caratteristiche dei due smartphone Huawei sono profondamente differenti. Huawei P10 difatti vanta un eccezionale display da 5.1” di tipo LTPS fullHD, pesa solo 145 grammi (il che lo rende uno smartphone leggero e comodo da usare), e con i suoi 64 GB di memoria interna ti permetterà di archiviare molte foto e video in tutta tranquillità, senza il timore di doverlo svuotare periodicamente. E’ comunque possibile ampliarne la memoria interna ricorrendo alla classica microSD (se non sai quale scegliere, ecco una mia guida alla scelta della migliore micro sd per le tue necessità). Particolarità di questo smartphone è il suo ingresso di ricarica, che ora è di tipo USB-Type C. Offre inoltre una splendida fotocamera che realizza ottime foto e video (mi sono piaciute così tanto che l’ho inserito nel mio articolo dei miglior smartphone per fotografare), ed una buona autonomia, che ti permetterà di arrivare agevolmente a sera senza ricaricarlo.

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Huawei Mate 10 Pro

Miglior smartphone HuaweiProbabilmente il migliore Huawei ad oggi in circolazione (ma anche il miglior telefono sul mercato tra gli smartphone Android). Un enorme display Amoled borderless da 6 pollici con risoluzione 2160 x 1080 pixel con una saturazione dei colori davvero ottima, neri profondi ed un ottimo angolo di visione, 128 GB di memoria interna ed una tecnologia di ricarica veloce che ti permette, con una sola carica di 20 minuti, un intero giorno di autonomia.

Eccezionale la camera posteriore di questo Huawei Mate 10 Pro: si tratta di una dual camera di Leica con apertura f/1.6 con riconoscimento facciale istantaneo ed un effetto Bokeh ulteriormente potenziato mediante la tecnologia di IA dello smartphone.

A bordo troverai Android Oreo con EMUI 8.0 in questo che si prefigura come il miglior Huawei ad oggi in commercio.

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Direi che per ora è tutto. Come sempre, se hai dubbi, vuoi suggerirmi un nuovo smartphone Huawei, o ritieni che tra i migliori smartphone Huawei se ne debba annoverare qualcuno che non ritrovi in questa lista, usa tranquillamente il box dei commenti, e tutto tuo.

 

Comments are closed.