Come Guadagnare con YouTube e TubeMastery: Recensione ed Opinioni

1394
come guadagnare con YouTube - Tubemastery recensione opinioni prezzo

Nell’articolo di oggi ti mostrerò come guadagnare con YouTube in pochi semplici passi.

Devo anticiparti che ho sempre amato YouTube. Quella che un tempo era una semplice piattaforma di hosting di video, con il tempo si è sempre più evoluta fino a diventare un vero e proprio social, capace di sfornare contenuti di altissima qualità, ma soprattutto di creare dei veri e propri imprenditori della rete (o influencers) che riescono agevolmente, mediante questo colosso, a realizzare dei veri e propri business online molto profittevoli ma soprattutto costanti nel tempo.

Io stesso ho provato più volte a guadagnare con YouTube pur non avendo alcuna esperienza in quello che è un vero e proprio business di intrattenimento digitale.

Sono infatti sempre stato mosso dalle mie passioni (quella del Tech principalmente), ma molto spesso le passioni non sono business remunerativi (o per lo meno, non lo sono in maniera soddisfacente).

Col tempo, e seguendo soprattutto YouTubers famosi come Marcello Ascani (che ha realizzato un corso molto completo su come guadagnare con YouTube denominato TubeMastery che oggi ti mostrerò nel dettaglio), sono riuscito a capire che molto di ciò che facevo era solo tempo sprecato, ma soprattutto ho capito come una buona formazione riesca ad evitarti una mole di lavoro inutile, e permetterti di aumentare i tuoi profitti in maniera esponenziale.

Perché proprio YouTube?

YouTube attualmente è il social n.1 in Italia. Questo significa che giornalmente milioni di persone guardano video su YouTube, ma soprattutto cercano soluzioni ai loro problemi.

Immagina adesso di conoscere ogni segreto di questa piattaforma. Potrai creare dei video richiesti dai visitatori, e vendere loro prodotti tuoi (o di terzi) guadagnando commissioni sul venduto, in maniera del tutto passiva.

YouTube quindi è un mezzo di profitto davvero eccezionale: moltissime aziende iniziano a guadagnare soldi con YouTube per poi espandersi verso altre piattaforme di intrattenimento digitale. YouTube ha dalla sua un traffico di enorme qualità, e la capacità di portare traffico al tuo video in maniera “organica” (ovvero senza pagare).

Quanto si può guadagnare con YouTube?

Questa è una delle prime domande che ci si pone quando ci si appresta a creare il proprio business su YouTube.

Le cifre sono variabili: puoi iniziare guadagnando anche pochi euro al mese, ma senza le giuste competenze (che trovi in corsi come TubeMastery) resterai fermo a cifre risibili, che col tempo ti demotiveranno fino a farti abbandonare quello che invece potrebbe rivelarsi il business della tua vita.

Molti YouTubers di successo infatti, oggi vivono unicamente grazie a questa piattaforma, generando guadagni per milioni di euro annui solo con i propri video.

Ma come si fa a guadagnare con YouTube?

Prima di capire come si fa a guadagnare con YouTube, devi pianificare attentamente quello che potrà essere uno dei tuoi business più profittevoli di sempre.

Marcello nel suo corso TubeMastery entra nel dettaglio, mostrandoti alcuni segreti tipici degli youtubers di successo. Ti spiegherà infatti perché tu debba aprire un canale YouTube, come scegliere una nicchia di mercato che sia profittevole (molti aprono un canale ma poi desistono proprio perché non esiste una domanda di prodotti destinata a quella nicchia), come creare una community che sia attiva e coinvolta circa le tue produzioni, come monetizzare il tuo canale e come creare contenuti coinvolgenti e che non annoino il tuo pubblico.

TubeMastery Recensione: il corso che ti mostra come guadagnare soldi con YouTube

come guadagnare con YouTube - Tubemastery indice marcello ascani

Un corso di 38 lezioni, nelle quali Marcello ti spiega, partendo dalle basi, come realizzare il tuo canale YouTube di successo e ti spiega come si fa a guadagnare con YouTube.

Il corso è suddiviso in pratici capitoli, consultabili da qualsiasi dispositivo, e che potrai consultare a vita dopo l’acquisto (hai 7 giorni di tempo per chiedere un rimborso).

In questo corso Marcello riserva tutta la propria esperienza che lo ha portato a realizzare un canale che, partendo da zero, oggi conta centinaia di migliaia di iscritti: Realizzazione dei loghi, delle grafiche, gestione della community, ma anche realizzazione di partnership YouTube, format dei video, come fidelizzare i follower: questi sono solo alcuni degli argomenti di TubeMastery, una vera e propria enciclopedia su come guadagnare con YouTube.

Tubemastery è la scelta migliore se sei uno YouTuber che non riesce a monetizzare il suo canale, se vuoi diventare un influencer in un settore, sei sei un social media manager o vuoi diventare un imprenditore e vuoi usare Youtube per aumentare i tuoi profitti.

Molto interessate è la parte del corso in cui Marcello Ascani spiega l’algoritmo alla base del posizionamento dei video YouTube, e ti spiega quali siano i segreti che ti permetteranno di far comparire i tuoi video direttamente in prima pagina mediante SEO e guadagnare con video YouTube che sono ricercati direttamente sulla piattaforma.

Tubemastery Opinioni

Tubemastery rappresenta ad oggi il corso di riferimento per diventare uno YouTuber professionale. Disponibile ad un prezzo davvero basso in relazione alla mole di contenuti di valore che offre (e soprattutto in relazione a chi li offre, ovvero Marcello), con contenuti sempre aggiornati in maniera gratuita da parte di Marcello, è a mio giudizio un’ottima scelta per chi vuole intraprendere il proprio business su YouTube ma non ha un “timone” che lo guidi verso la giusta strada.

Se anche tu hai quindi dubbi su come intraprendere il tuo business su YouTube, con Tubemastery troverai finalmente la soluzioni ai tanti dubbi che ti passano per la testa.