Migliori Tv Box Android: leggete e spanciatevi sul divano

Ti mostro i migliori TV Box Android, e ti dico quale sia il migliore per le tue esigenze. Di TV Box ne ho testati a decine, ecco la mia personale classifica

Nel 2017 la TV (almeno quella classica) la vedo poco, molto poco. Se non fosse per qualche sporadica notizia che mi passa ogni tanto tra una accensione e l’altra della mia Apple TV, potrei affermare che il mio tasso di visione della TV tradizionale rasenti quasi lo zero. Tuttavia, se non vuoi spendere una fortuna per una Apple TV, o se semplicemente non ti piacciono i prodotti della mela o non possiedi il suo ecosistema (e magari non ci tieni proprio a possederlo), non disperare: nella mia “piccola” carriera di recensore Tech, ho esaminato decine e decine di TV Box, e proprio per questo ho deciso di rivelarti quali siano i  migliori TV Box Android attualmente presenti in commercio.

Ma prima di iniziare, è bene spendere qualche parola su questi nuovi gingilli tecnologici, e capire cosa siano ed a cosa servano esattamente, nonchè quali siano i loro limiti.

Cosa è un Android TV Box ed a cosa serve?

Chiamali pure mini pc Android. Sono dei piccoli apparecchi che ti permettono di vedere, mediante App come Netflix, le tue serie TV preferite, i tuoi film che non hai mai potuto vedere al cinema ma che hai sempre voluto vedere. Inoltre, potendo usufruire di Play Store, sono anche delle piccole console (ovviamente con tutti i limiti hardware che essi possiedono) con le quali potrai intrattenerti per qualche ora, magari in compagnia dei tuoi amici preferiti. Infine, come ti dicevo prima, questi mini pc Android non sono così dispendiosi come le console, e sono molto poliedrici, potendo essere utilizzati per diversi scopi.

Essenzialmente quindi, i TV Box Android ti evitano di avere sempre collegata alla tua Smart TV di ultimissima generazione, un HDD ho una SDD (a proposito, hai letto la mia guida alle migliori schede SD?) per caricare in continuazione i tuoi video preferiti.

Quali caratteristiche devono avere i migliori Android TV Box?

Come ti ho detto prima, i TV Box Android sono essenzialmente dei piccoli computer. In quanto tali, al fine di consigliarti il miglior TV Box Android che tu possa avere, è necessario tenere conto di alcuni fattori fondamentali, e che possono farti risparmiare un sacco di soldi evitandoti spese inutili.

Sistema operativo

Per forza di cose (l’articolo ha titolo migliori TV Box Android), ti parlerò esclusivamente di TV Box Android, ovvero con sistema operativo realizzato da quei simpaticoni di Google. In realtà esitono in commercio TV Box basati su diversi sistemi operativi, alcuni dei quali proprietari o perfino open source.

Tuttavia, per lo scopo che mi sono prefisso in questo articolo, ti mostrerò unicamente i migliori TV Box Android in commercio (niente windows, niente alternative open, niente di niente), possibilmente con Android in versione più aggiornata possibile (non stupirti comunque, molti TV Box sono ancora fermi al vecchio Android 5.0 Lollipop).

Hardware

Altro fattore importante da considerare per la scelta del miglior TV Box Android è sicuramente l’hardware. Ed un buon hardware dovrà garantirti la possibilità, per esempio, di poter vedere in tutta tranquillità i tuoi video in streaming senza alcun lag o incertezza, a risoluzioni che vanno dal fullHD al 4K. Avrai quindi bisogno di un TV Box che abbia un adeguato quantitativo di RAM ma che soprattutto abbia una CPU performante, che eviti il throttling e permetta un utilizzo costante e fluido della smart TV Android.

Migliori TV Box Android: Classifica e breve recensione

Passiamo ora alla classifica delle migliori TV Box Android 2017: ti ricordo come sempre che tutte le TV Box che ti mostrerò, potrai trovarle sul celebre portale Amazon.

Leelbox MXQ

migliori tv box android

 

Inizierei questa mia personale rassegna dei migliori TV Box Android parlandoti di Leelbox MXW Pro. Il motivo è alquanto semplice: è un TV Box semplice, poco costoso ma molto efficiente.

In una scatola di 18 x 12 x 5 cm con peso di circa 358 grammi, trovari un hardware di tutto rispetto:SOC Quad Core 4 x Cortex A5 che gira a frequenza massima di 2.0 GHz, GPU Mali 450, 1 GB di RAM ed 8 GB di spazio interno. Buona anche la versione di Android al suo interno, la 6.0 Marshmallow. Tra i dispositivi collegabili annovero Mouse, tastiera (anche via  USB) e molto altro.

All’interno della confezione troverai ovviamente la smart tv Android, il telecomando, cavo HDMI ed adattatore AC.

↓ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

GooBang Doo

migliori tv box android

Altro TV Box molto interessante è il GooBang Doo. Anche questa smart TV Android è molto performante e completa nella sua dotazione hardware. Le sue dimensioni sono di 9.8 x 10 x 2.1 cm ed ha un peso approssimativo di 100 grammi.

Uno tra i migliori TV Box Android compatti, se consideri anche il suo hardware: SOC Quad-Core a 2.0 GHz che riesce a decodificare anche codec come H.265, ti permette di vedere video in risoluzione 4K o in fullHD, ti permette di utilizzare le tue app preferite in tutta scioltezza (io ho provato Twitter, NetFlix, Facebook e YouTube e non hanno dato alcun problema), ed il tutto ad un prezzo davvero basso. In pratica l’ideale per la casa.

↓ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Migliori TV Android 2016: Bqeel M9C

migliori tv box android

I TV Box che ti ho mostrato in precedenza potrebbero non bastarti. Potresti voler sentire il brivido che ti corre lungo la schiena volendo a tutti i costi la tecnologia 3D. Ti capisco, anche a me piace molto vedere i miei film preferiti in 3D, ed è per questo che ti parlo adesso del Bqeel M9C, uno tra i migliori TV Box Android 2016.

Un TV Box davvero eccezionale per il prezzo al quale viene venduto, che supporta film in 4K e 3D, e con un hardware che annovera una CPU Quad-Core Cortex A53, una GPU penta-Core Mali 450, ben 2GB di RAM e 16 GB di memoria interna (espandibili fino a 32 GB).

Con questo TV Box Android giocare o utilizzare le tue app preferite in TV non sarà più un problema. Inoltre, questo piccolo Box è dotato di porta HDMI ed uscita AV per collegarci un monitor, e di due uscite USB per utilizzare tastiera e mouse.

Ovviamente, anche questo è dotato di telecomando ad infrarossi e supporta decodifica H.265.

Android? è presente in versione 6.0.1: un TV Box con la versione di Android più aggiornata in circolazione!

↓ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Zenoplige T95Z
migliori tv box Android

E’ adesso giunto il momento di fare il salto di qualità: è impossibile parlarti infatti dei migliori TV Box Android senza mostrarti lui, il mostro: sto parlando dello Zenoplige T95Z Plus, un TV Box con una forma esagonale davvero figa, e che monta al suo interno una CPU Octa-Core Cortex A53, Wi-Fi 2.4 GHz e Bluetooth, porta ethernet, 2 GB di RAM DDR3 e 16 GB di memoria interna, il tutto in un corpo da 281 grammi di peso e di 21.3 x 14.2 x 5.8 cm di dimensioni.

E’ abbastanza veloce, e troverai al suo interno Android in versione 6.0.1 MarshMallow, mentre su uno dei suoi lati troverai un piccolo orologio. Purtroppo non è dotato di batteria interna, quindi se va via la corrente dovrai ripristinare l’ora: poco male comunque, visto che per il resto siamo di fronte ad un ottimo apparecchio per godere dei tuoi film e serie TV preferite.

 ↓ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Migliori TV Box Android 2017: vince il Minix Neo U9-H

migliori tv box android

 

Vince (almeno per ora) questa classifica dei migliori TV Box Android 2017 lui, non c’è storia: è il Minix Neo, un TV Box che funziona davvero davvero bene.

La confezione è davvero curata: all’interno troverai il Minix Neo U1, un cavo HDMI da un 1 metro, un cavetto OTG per il trasferimento dati, un cavo USB – Micro USB, l’antenna per il segnale dual band ed il telecomando infrarossi.

L’hardware su cui può fare affidamento il Minix Neo è composto da una CPU Quad-Core a 64 Bit da 2.0 GHz, GPU Mali 450, 2 GB di RAM DDR3, 16 GB di memoria interna espandibile mediante microSD fino a 256 GB, bluetooth 4.1. Ovviamente possiede uscita HDMI 2.0 che permette la riproduzione di video in 4K a 60 fps, ed uscita audio via HDMI o jack da 3.5”.

Ottimo il software, lungi dall’essere acerbo, e che permette una fruizione dei tuoi contenuti senza alcuna incertezza. Di serie, monta android 6.0.1 MarshMallow.

 ↓ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

Zenoplige TX3 Pro

migliori tv box android

Il migliore tv box Android economico è proprio questo, lo Zenoplige TX 3 Pro.

Che ne pensi di questa mia rassegna? hai mai provato uno di questi TV Box? fammi sapere la tua opinione nei commenti qua in basso. E’ disponibile su Amazon ad un prezzo davvero irrisorio (sotto le 40 euro), ed è il miglior box tv compatibile con software molto in voga come SKype, Picasa ma anche YouTube, flicker, Facebook e molto molto altro.

Si collega ad internet mediante connessione Wi-Fi, ed ha molteplici funzionalità: potrai guardare i tuoi video preferiti o giocare. La connettività è molteplice: si va dalla semplice porta HDMI, alla LAN, alla porta USB 2.0 ad alta velocità utilissima per collegarci HDD Usb.

Prezzo basso, funzionalità molteplici, che lo rendono in pratica la miglior tv 2017 tra i tv box economici. Da provare!

 ↓ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO↓

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Action cam economica

i migliori smartphone sotto i 200

migliore batteria smartphone

tindaro battaglia canale youtube