Migliori smartphone cinesi economici: dalla Cina con furore!

Sei alla ricerca dei migliori smartphone cinesi economici,ma temi di spendere soldi invano?consulta la mia guida SEMPRE AGGIORNATA e risolvi il problema.

migliori smartphone cinesi economic

Gli smartphone cinesi stanno entrando prepotentemente nel mondo europeo: se ad esempio pensi a marchi come Huawei, che fino a poco tempo fa nessuno conosceva e che oggi è un brand affermato anche nel nostro paese, capirai come questi dispositivi stiano invadendo sempre più il nostro mercato.

Difatti essi, a differenza degli smartphone tradizionali, sono smartphone economici ed in generale hanno un rapporto qualità prezzo molto alto rispetto ai brand più blasonati essenzialmente a causa di spese di marketing ed assistenza minori. Ma quali sono allora i migliori smartphone cinesi economici che sono anche degli ottimi smartphone? quale smartphone cinese comprare che sia un valido dispositivo? Vediamo di rispondere alle tue domande in questo articolo.

Migliori smartphone cinesi economici caratteristiche

Gli smartphone cinesi economici migliori fanno in generale parte di alcuni brand che sempre più stanno allargando i loro confini oltre oceano. Se quindi devo consigliarti delle marche che ti potranno far stare tranquillo (ovvero non ti faranno esasperare quando avrai in mano il tuo smartphone cinese), direi che la scelta giusta sarà orientarsi su Xiaomi (una delle marche forse più famose in Cina, e che sta iniziando ad avere un discreto successo pure nel nostro paese), Oppo, Zopo.

Inoltre i migliori smartphone cinesi economici dovranno avere caratteristiche tali da garantirti una buona esperienza utente, ottimi scatti fotografici per conservare sempre i tuoi momenti indimenticabili, ed una interfaccia in italiano (particolare questo da non sottovalutare).

Infine, rivolgeremo la nostra attenzione a due e-commerce particolari molto famosi: Il primo, ovviamente è Amazon, che penso tu conosca molto bene. Esso fornisce un’ottima garanzia in caso di recesso della merce, e ti salvaguarda al massimo da ogni genere di truffa.

Il secondo e-Commerce è anch’esso molto famoso: sto parlando ovviamente i GearBest, che potrei definire come l’analogo di Amazon in terra orientale. Offre un’ottima garanzia ed assistenza, risposte veloci ma soprattutto fornisce una vasta gamma di smartphones economici ma di qualità.

Migliori smartphone cinesi economici sotto i 200 euro

Xiaomi Redmi Note 4

Migliori smartphone cinesi economici

Iniziamo la rassegna dei migliori smartphone economici cinesi con un mostro sacro: parlo ovviamente di Xiaomi Redmi Note 4, che si trova attualmente in offerta su Gearbest. Un enorme display da 5.5 pollici in risoluzione fullHD e curvatura ai bordi 2.5D che ormai va tanto di moda, CPU Snapdraon 625 che spinge ben otto core alla velocità massima di 2.0 GHz, 3 GB di RAM ed una fotocamera davvero ottima, da ben 13 megapixel. A bordo Android con MIUI 8.1 stabile, una chicca per gli occhi.

Consigliato? di più

ACQUISTALO AL MIGLIOR PREZZO SU GEARBEST

Xiaomi Redmi 4X

migliori smartphone cinesi economici

Altro giro, altro Xiaomi. E si, perchè con Xiaomi Redmi 4X, questa azienda ha saputo dimostrare di saper sfornare i migliori smartphone cinesi economici presenti sul mercato. Difatti, sotto i 200 euro ti porterai a casa uno smartphone cinese con display da 5.0” con risoluzione HD da 1280 x 720 pixel con ottimi angoli di visione ed una riproduzione dei colori semplicemente meravigliosa.

Buona anche la fluidità di sistema, che può contare su un SOC Snapdragon 435 Octa Core da 1.4 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna che spingono una MIUI 8 superlativa. La fotocamera? anche qui 13 Megapixel che fanno la differenza, e che vi faranno realizzare degli scatti ottimali. Dove comprarlo? da Gearbest, ovviamente.

ACQUISTALO SU GEARBEST AL MIGLIOR PREZZO

Huawei Honor 6A

migliori smartphone cinesi economici

Entra in questa classifica, e di pieno, diritto, anche Huawei Honor 6A. Anche in tal caso Huawei ha sfornato davvero un ottimo smartphone cinese dual sim, con un display da ben 5” con risoluzione 1280 x 720. E’ uno smartphone cinese abbastanza ergonomico, grazie al suo spessore di soli 8,2 mm ed ai suoi 140 grammi, che lo rendono anche uno smartphone cinese leggero.

La sua memoria di archiviazione è di 16 GB, ma espandibile mediante microSD, mentre la RAM, sebbene da soli 2 GB, fa girare lo smartphone molto bene. Consigliato in definitiva a chi vuole acquistare smartphones economici ma funzionali.

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Miglior smartphone cinese sotto i 300 euro

Xiaomi Mi5s

migliori smartphone cinesi economici

Tra gli smartphone cinesi economici migliori, Xiaomi sfonda ogni record per quanto riguarda i migliori smartphone cinesi economici, ed anche questo Xiaomi Mi5s sembra avere tutte le carte in regole per essere il miglior smartphone cinese in questa fascia di prezzo.

La fascia di prezzo aumenta, e come diretta conseguenza questo MI5s offre materiali “premium”, con alluminio sul retro che curva dolcemente sui bordi ed un sensore di impronte digitali.

Il display è un IPS da 5.15” con risoluzione fullHD da 1920 x 1080 pixel con ottimo contrasto e saturazione. Lo smartphone viene spinto da un SOC Snapdragon 821 quad-Core con 2.15 GHz e 3 GB di RAM.  A bordo, la MIUI 8 su base Android 6.0 MarshMallow. Anche questo smartphone cinese, lo trovi su Gearbest in offerta.

ACQUISTALO SU GEARBEST AL MIGLIOR PREZZO

Oppo R9

migliori smartphone cinesi economici

Tra i migliori smartphone cinesi economici al di sotto dei 300 euro, spicca anche Oppo R9. A dire il vero non si tratta di uno smartphone vero e proprio, quanto di un phablet: display da 5.5” fullHD da 1920 x 1080 pixel, SOC MTK6755 Octa Core con frequenza massima di 2.0 GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna con Android in versione 5.1 rendono questo R9 uno smartphone cinese economico ma prestante.

Non meno prestante è la sua fotocamera da 13 megapixel, che tuttavia presente ottiche f/2.0 non particolarmente luminose. Sull’anteriore spicca la fotocamera da 16 megapixel, ideale per i selfie.

Ottima l’autonomia, che conta quasi 2 giorni di utilizzo medio. E’ disponibile su Gearbest in offerta.

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Huawei Honor 5X

migliori smartphone cinesi economici

Anche Huawei Honor 5X è sicuramente il miglior smartphone cinese Huawei nel range 200 – 300 euro.

Anche in tal caso, l’azienda ha puntato su un display da 5.5” fullHD da 1920 x 1080 pixel di tipo IPS con ottimi angoli di visione. Al suo interno troviamo il SOC Qualcomm Octa Core da 1.5 GHz, 2 GB Di RAM e 15 GB di memoria di archiviazione. La fotocamera anteriore è buona (anche se nulla di trascendentale(, con i suoi 13 megapixel restituisce scatti ricchi di dettaglio. La fotocamera anteriore è da 5 megapixel, e sebbene non sia certamente competitiva con altri smartphone di questo range, sicuramente fa il suo dovere.

Autonomia? la giornata la porterete a casa tranquillamente.

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Miglior smartphone cinese max 400 euro

Xiaomi Mi Max 2

Migliori smartphone cinesi economici

Se si parla di migliori smartphone cinesi economici, in questa fascia di prezzo particolare rilievo ha Xiaomi Mi Max 2. Ed in effetti questa azienda sta dimostrando come non occorrano cifre da capogiro per portarsi a casa uno smartphone di tutto rispetto.

Dalla sua ha moltissimo: 6.44” di diagonale, Android 7 a bordo, CPU SnapDragon 625 Octa Core con frequenza massima di 2.0 GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile, ne fanno un device di tutto rispetto.

La cam da 12 megapixel non è  da meno: restituisce ottime foto in ogni condizione di luce (di sera  il rumore digitale insorge, ma e’ accettabile).

E’ uno smartphone cinese dual sim, e prevede l’uso di una micro sim abbinata ad una nano sim. Lo trovi su GearBest.

ACQUISTALO SU GEARBEST AL MIGLIOR PREZZO

Huawei Honor 8

migliori smartphone cinesi economici

La serie Honor mi è sempre piaciuta particolarmente, evidenziando come Huawei abbia creato un vero e proprio sotto brand a se stante (se non ci credi, guarda la mia recensione di Huawei Honor 9), e questo Huawei Honor 8 si riconferma a pieno titolo come il miglior smartphone cinese in questa fascia di prezzo.

Ottimo il design in alluminio, che mostra sul posteriore il sensore di impronte digitali (precisissimo), e la doppia cam da 12 Megapixel che scatta foto straordinarie. Sul frontale abbiamo vetro che curva dolcemente sui bordi con curvatura 2.5D (che gli conferisce un appeal da urlo, ma anche il classico effetto saponetta), con un display IPS FullHD da 5.2” con un contrasto ottimale. A bordo, troverai il Kirin 950, una CPU campionessa di prestazioni, con 4 core a 2.3 GHz e 4 ad 1.8 GHz e tecnologia di processo produttivo a 16 nanometri (scalda poco, ed ha una notevole ottimizzazione dei consumi energetici).

E’ uno smartphone cinese dotato di tecnologia fast charge: carica fino al 47% in soli 30 minuti, e la batteria di 3000 mAh di cui è dotato, ti permette di passare agevolmente una giornata di uso stress.

ACQUISTALO SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO

Stai quindi pensando di acquistare uno di questi smartphone? hai ancora qualche dubbio che ti attanaglia? fammelo sapere nei commenti, sarò lieto di aiutarti.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Smartphone 5 Pollici

Smartphone sotto i 200 euro

Smartphone 300 euro

Migliori smartphone per fotografare

tindaro battaglia canale youtube